CORSO BAMBINI PRINCIPIANTI

Il Karate e la propedeutica.

Lunedì – Mercoledì: 17,00 – 18,00

Iniziare la pratica del karate fin da piccoli o durante la fase adolescenziale significa non solo acquisire capacità fisiche quali coordinazione, equilibrio, agilità e riflessi più accentuati, ma dal punto di vista comportamentale vuol dire socializzare,imparare a rispettare le regole di vita e ad aver rispetto verso il prossimo e tutto ciò che nel mondo ci circonda.

Diventare piu’ responsabili formando il carattere durante la crescita è una delle prerogative che il karate trasmette ai nostri figli.

Non bisogna inoltre dimenticare i benefici che si possono ottenere su soggetti iperattivi nei quali c’è la necessità di incanalare le energie in attività piu’ creative e di sfogo psicofisico.

Naturalmente altri vantaggi si possono ottenere anche nel settore scolastico dove si può avere una mente più concentrata e una forza di volontà maggiore.

Tengo a precisare ai genitori che il karate non è uno sport da combattimento come l’aspetto piu’ superficiale sembra mostrare, ma è qualcosa di molto piu’ profondo che si lega alla coscienza, all’anima!

Solo con la pratica costante e la dedizione si può comprenderne il vero significato.

 

Insegnanti del corso:
M° Marco Godani
Riccardo Fasoli